


Siamo una chiesa evangelica
Siamo una comunità di persone che credono in Cristo Gesù come nostro Signore e Salvatore. Ognuno di noi ha vissuto un incontro personale con Dio attraverso la “rinascita” in Cristo, (Giovanni 3:3). Uniti dalla nostra fede in Gesù, crediamo che la nostra vocazione più alta sia quella di glorificare Dio, godere di Lui per sempre e amare gli altri come amiamo noi stessi.
« Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua, con tutta la forza tua, con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso. »
– Luca 10:27 –
Chi sono gli evangelici?
Gli evangelici si distinguono per la Buona Novella.
Infatti, il termine “evangelico” deriva dalla parola greca “euangelion”, che significa ‘vangelo’ o “buona novella”. Pertanto, la fede evangelica è incentrata sulla buona novella del dono della salvezza offerto da Gesù ai credenti e sull’importanza di condividere questo messaggio con gli altri. Dopotutto, le buone notizie sono fatte per essere condivise!
La fede evangelica è una fede globale.
Più che una religione, l’evangelicalismo è un movimento interdenominazionale mondiale all’interno del cristianesimo protestante. Comprende oltre 700 milioni di fedeli appartenenti a varie chiese e denominazioni in tutto il mondo.
La fede evangelica si base sulla Bibbia.
La nostra fede in Cristo e le nostre convinzioni spirituali, radicate nella Parola di Dio, ci uniscono. Prendiamo sul serio la Bibbia e crediamo che debba influenzare ogni aspetto della nostra vita, delle nostre scelte e delle nostre decisioni. Ci impegniamo a obbedire alla Parola di Dio e a condividere il Suo amore con coloro che ci circondano.
Cinque caratteristiche che ci contraddistinguono
1. LA NUOVA NASCITA
Crediamo che tutti abbiano bisogno di essere trasformati attraverso un’esperienza di “rinascita in Cristo” (Giovanni 3:3), seguita da una vita di discepolato e obbedienza a Gesù.
2. LA CENTRALITÀ DI CRISTO
Crediamo che la morte sacrificale di Gesù Cristo sulla croce sia l’unico modo per rimuovere la punizione per i nostri peccati e l’unico mezzo di salvezza.
3. FEDE FONDATA SULLA SCRITTURA
La nostra fede si basa esclusivamente sulla Parola di Dio. Queste Scritture sono l’autorità suprema e definitiva su cui si fondano le nostre credenze.
4. UN RAPPORTO PERSONALE CON CRISTO
Sottolineiamo l’importanza di avere un rapporto personale con Cristo, seguendo le Sue orme e vivendo secondo i Suoi insegnamenti.
5. IL GRANDE MANDATO DI CRISTO
Come Suoi discepoli, crediamo che Cristo ci abbia chiamati ad andare in tutto il mondo, condividendo il Vangelo e facendo discepoli, dimostrando il Suo amore in modo concreto.
Sono queste caratteristiche a definirci
Sono queste caratteristiche e convinzioni teologiche che ci definiscono, piuttosto che qualsiasi tendenza politica, sociale o culturale. Piuttosto che concentrarci su qualsiasi termine, compreso quello di “evangelico”, preferiamo concentrarci sulle dottrine fondamentali della fede cristiana: la fede nel Dio Trino, la Bibbia come unica Parola di Dio infallibile, la salvezza solo attraverso Cristo e la chiamata ad andare e fare discepoli di tutte le nazioni.
La nostra assemblea
La nostra assemblea è stata fondata nel 1984 ed è affiliata all’ente senza scopo di lucro “Associazione Sharon”. Siamo grati a Dio per aver preservato la nostra assemblea e averci mantenuti uniti in Cristo. Lo ringraziamo anche per averci mantenuti fedeli gli uni agli altri e desiderosi di condividere il Vangelo nella zona di Lanciano e oltre.
Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Giovanni 13:34-35