Jonathan Di Pietro

Ciao, mi chiamo Jonathan!

Sono nato in una famiglia cristiana, per cui sin da piccolo ho avuto modo di conoscere la Bibbia, seppur non nei minimi dettagli vista la tenera età.

Negli anni ho imparato davvero tanto riguardo a Dio, ma tutto ciò non bastava: sentivo che c’era qualcosa che mancava, e non riuscivo a capire cosa.

Frequentavo una chiesa, mi comportavo bene, non vedevo in me errori che mi rendessero peggiore degli altri, al contrario, pensavo di essere vicino a Dio visto che conoscevo tante cose che lo riguardano. Eppure sentivo un vuoto, una mancanza che non riuscivo a colmare con niente.

Tutto questo fino a quando non ho conosciuto delle persone che mi hanno mostrato una verità fondamentale: conoscere informazioni riguardo Dio è completamente diverso dal conoscere Dio.

Di certo sapevo ciò che Gesù aveva fatto nella sua vita, sapevo del miracolo della sua
resurrezione, ma non ho mai pensato nel profondo del mio cuore che lo avesse fatto per me perché mi vedevo “vicino a Dio”.

Dal momento in cui ho accettato Gesù nella mia vita tutto è cambiato: non sentivo più quel vuoto profondo che numerose informazioni non riuscivano a colmare, al contrario, mi sentivo e mi sento ancora pieno di amore. Non mi ritenevo più “vicino a Dio” per le mie conoscenze, ma sapevo che Gesù si è avvicinato a me dandomi la possibilità di accettarlo come Salvatore.

Potrei elencare l’intero elenco di false verità in cui credevo e che si sono rivelate sbagliate: conoscere informazioni su Dio è completamente diverso dal conoscere Dio, io non ero adatto ad avvicinarmi a Dio ma Lui è stato così amorevole da avvicinarsi a me nonostante il mio peccato, potrei andare avanti per molto tempo…

Quello che posso dire con certezza, però, è che la conoscenza vera e intima con il Signore è l’unica cosa in grado di saziare e dissetare completamente. La Sua presenza sola è ciò che fa cessare ogni dubbio, perché in Lui è ogni risposta.

One reply on “Jonathan Di Pietro”

Bellissima testimonianza, il Signore benedica tutti i giorni della vita di Jonathan e la sua famiglia 🙏

I commenti sono chiusi.